MA.CO.2L

Valori

La prima regola di MA.CO.2L è la qualità: per rispettarla tutti i macchinari che commercializziamo sono prodotti o accuratamente controllati nel nostro stabilimento di Cerea, in Via Torino 31, in provincia di Verona. In questo modo abbiamo un controllo completo su ciò che realizziamo, dalla fase di progettazione fino al momento della vendita.

L’obiettivo che teniamo sempre presente, quello che ci spinge a migliorarci e a crescere, è fornire

al cliente dei macchinari per la lavorazione del legno che siano di facile utilizzo, altamente affidabili e molto precisi.

Tradizionali nei valori fondanti, siamo però sempre all’avanguardia nell’applicazione dell’alta tecnologia ai prodotti che realizziamo, perché è in questo modo che possiamo offrirvi la massima qualità e competere con il mercato internazionale.

Storia

Il nostro percorso inizia nel 2013 ed è strettamente legato a quello della storica Sicar. In quel periodo a capo della produzione in Sicar era Giacomo Calderan, il quale era impegnato in Cina nella ricerca dei materiali più validi per dar vita al nuovo modello della combinata 5 lavori Furore 300 I.

Quando Sicar si trovò costretta a chiudere, Il sig. Calderan, che in quei difficili anni di ricerca sul campo aveva trovato i migliori fornitori e aveva testato le materie prime per questo progetto, decise di dar seguito all’impresa, nonostante mancasse il supporto della casa madre. Diede così vita a MA.CO.2L, dapprima con la produzione delle combinate a 5, 3 e 2 lavori, e in seguito implementando il range produttivo con le pialle spessore e le seghe circolari.

Oggi l’azienda è una realtà florida e competitiva, che gareggia sul mercato internazionale grazie a prodotti affidabili e di qualità.

Struttura

MA.CO.2L è la società principale, all’interno della quale abbiamo sviluppato 3 linee:

Linea MA.CO.2L per le combinate

Linea SICAR per le macchine a singola lavorazione professionali

Linea Hobby per le macchine ad uso hobbistico